venerdì 10 febbraio 2012

Biscotti stelle filanti per Carnevale

Cercavo qualcosa di carino e nuovo per carnevale ed ho pensato riprodurre coriandoli? troppo piccoli, allora le stelle filanti? ottima idea guardo un pò in rete e un sacco di gente le avevano già realizzate ma per quelle che ho trovato erano tutte fatte con un impasto fritto, io però non volevo friggere dovrò già fare le chiacchiere, allora perchè non provare al forno?
Ho preso le cannucce di metallo che si usano per fare i cannoncini, una semplice pasta frolla tagliata a striscioline più o meno mezzo centimetro di largezza e tre quattro millimetri di spessore, con delicatezza si arrotola la pasta intorno alla cannuccia lasciando spazio tra un giro e l'altro come una vera stella filante, il tutto in forno 180° circa 8-10 minuti. Io non avevo tempo per fare diversi panetti di frolla con vari colori, quindi una volta cotti fatti un pò raffredari li ho sformati con molta attenzione (si rompono facilmente) alcuni li ho spolverati di zucchero a velo, e altri spennellati leggermente con gelatina a freddo e passati nelle codette colorate. Questo è il risultato, bellissimi, colorati, facili da realizzare e soprattutto al FORNO!








  





Nessun commento:

Posta un commento